Artigiana Extra Srl Rock’n’home

Esperti nella ristrutturazione chiavi in mano

Rock’n’home

Restyle appartamento a Milano

Il progetto, situato in provincia di Milano riguarda un appartamento di 2 piani in una villetta a schiera, in cui sono stati rinnovati gli spazi interni. La committenza, una giovane coppia appassionata di musica, ha richiesto un ambiente che potesse rappresentarli a pieno, con dettagli particolari fatti di contrasti materici.

Il piano terra con la zona giorno è caratterizzato dal contrasto tra legno e resina microcemento, accostati con linee curve e sinuose. La curva lascia il posto alla geometria lineare e squadrata della libreria in legno truciolare rivestita di resina che funge da parapetto della scala; il manufatto sembra essere generato dal pavimento e dal soffitto e la matericità è sottolineata da angoli non netti, a indicare l’artigianalità dell’opera.

Il piano primo accoglie il visitatore con un lampadario fatto con materiali di recupero (reti elettrosaldate utilizzate nei cantieri) e una scala a chiocciola bianca che riprende la sinuosità eterea del piano terra. La stessa sinuosità si ritrova nel bagno e si trasforma in una grande onda da affrontare con un surf!


Guarda le gallery delle diverse fasi di lavorazione